Partners

Home / Partners

Vera Salus Ricerca offre ai finanziatori interessati la possibilità di investire in progetti specifici sia in fase pre che post brevettuale, sulla base di accordi specifici. Vera Salus Ricerca è disponibile ad instaurare rapporti di partnership per lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti. Inoltre, la società ha avviato una serie di accordi commerciali con vari gruppi ed individui strategici a supporto del marketing, sviluppo commerciale ed internazionalizzazione del proprio business.

Politiche di Partnership

• sfruttare le opportunità offerte dal licensing come modalità operativa per commercializzare i risultati della propria ricerca scientifica attraverso le grandi aziende farmaceutiche italiane, multinazionali con sede o meno in Italia ed istituti di ricerca, ivi inclusi gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (c.d. IRCCS).
• adottare una politica di early stage licensing, ossia relativa alla cessione in licenza dei diritti di utilizzazione del brevetto/domanda di brevetto già dallo stadio di sviluppo preclinico (ossia con una validazione solo in vitro od in vivo su animali), per la maggiore convenienza a licenziare i risultati dell’attività innovativa nelle prime fasi della innovation discovery.
• possibilità di fare ricorso a soggetti professionali specializzati nella ricerca di potenziali clienti e nella conclusione delle trattative di cessione dei diritti di utilizzazione del brevetto/domanda di brevetto, remunerati tramite corresponsione di una commissione variabile in funzione del valore del deal.